Disponibile per la spedizione...

Descrizione
Per la tradizione mistica ebraica la Torà di Mosè è un codice alfanumerico inviato da D-o all’uomo.
Nella prima parte del libro si spiega come i cabalisti “aprono” i codici che sono nella Torà, il lettore viene guidato alla scoperta delle numerose tecniche cabalistiche (Ghematria, permutazione, notaricon, ecc) che consentono di svelare i segreti che il testo sacro cela sotto il semplice livello letterale.
La seconda parte del libro è dedicata all’applicazione pratica, sul testo sacro, delle tecniche mostrate nella prima parte, in questo modo vengono riletti in una chiave del tutto inedita e originale molti episodi del libro della Genesi: Adamo ed Eva, Caino e Abele, l'arca di Noè, Abramo, Isacco e l'arte di scavare i pozzi, Giacobbe e la lotta con l'Angelo e molti altri ancora.
La maggior parte delle scoperte mostrate per la prima volta in questo libro hanno un’applicazione pratica nella vita quotidiana e di relazione, in quanto forniscono insegnamenti alla portata di tutti. Se interpretate con “le chiavi” del cabalista le storie e i personaggi che compaiono nella Torà divengono “modelli”, “schemi” di grande utilità da ricordare e applicare nella vita di tutti i giorni.
Il libro è impreziosito dalla prefazione di Yarona Pinhas, nota scrittrice e studiosa di mistica ebraica.
Editore: MB
Collana: L'essere, il pensiero e l'arcano.
Formato: Brossura
N° Pagine: 285
L'autore
Luca Gavazzi, studioso della lingua ebraica, si occupa in particolar modo dell'aspetto mistico e simbolico contenuto nella Torà (Pentateuco). Si è formato sugli scritti dei più importanti mistici ebrei: Avraham Abulafia, Ba'al Shem Tov, Rabbi Itzchaq Luria (Chayim Vital), Rabbi Achiva, Gaon di Vilna, Rabbi Ariè Kaplan, Rabbi Itzchaq Ghinzburg.
Luca, autore dei nostri articoli e video, dirige l'associazione culturale Izal-maim, la saggezza della mistica ebraica, attraverso la quale propone percorsi, seminari e conferenza in varie città italiane con la finalità di diffondere la cultura, la conoscenza e lo studio dei fondamenti della mistica ebraica.
Il libro ha un costo di 17 euro + 3,50 euro di spese di spedizione (oppure 4,50 euro per spedizione rccomandata con tracciatura del plico)
Per la spedizione contattaci al seguente indirizzo: